Regali di Natale per lui

Regali di Natale per lui

L’estate sta finendo, e un anno se ne va”, cantavano i Righeira negli anni ’80. E infatti eccoci con la stagione estiva alle spalle, e un lungo inverno dinnanzi, che non ci porterà solo giornate rigide e il sole che tramonta anzitempo ma anche, i preparativi per le feste natalizie, con tutto ciò che comportano.

Se siete tra coloro che preferiscono pensare in tempo utile all’organizzazione del Natale, questo articolo è per voi, almeno per ciò che riguarda la scelta dei regali di Natale per lui.

Malgrado la ormai annosa crisi economica, uno studio effettuato sulla spesa complessiva per i regali di Natale, relativo allo scorso anno, in Italia la tradizione natalizia non cede il passo al risparmio: il 43% delle famiglie italiane infatti, ha speso – in regali di Natale – tra i 250 e gli 800 euro, e il 40% ha dichiarato di aver speso al di sotto dei 250 euro.

Significa che, al di là della crisi, almeno a Natale il desiderio di spendere torna prepotentemente alla ribalta.

Ma la domanda resta: cosa regalare a un uomo per Natale? Vediamo insieme di seguito, alcune idee da prendere in considerazione.

Come scegliere un regalo natalizio per un uomo

La scelta di un regalo al maschile presuppone il grado di conoscenza della persona. Un conto è fare un regalo a un collega, un conto al proprio fidanzato o marito.

Ovviamente, se il destinatario del regalo natalizio è un semplice collega o conoscente, la scelta si porrà su oggetti meno personali, quali un libro, una bottiglia di buon vino o un gadget divertente.

Alcuni esempi di regali per un amico o un collega, molto apprezzati ed economici.

Una cravatta o un papillon sono un regalo pensato, non dispendioso e, se conoscete i gusti della persona, saranno un regalo che stupirà con piacere, come anche una sciabola per aprirelo champagne

Con un libro non si sbaglia mai, e qui vi proponiamo una selezione dei più apprezzati dai lettori

Idee regalo per lui che ama il vino e la buona cucina

Regalo di Natale per lui se è il tuo capo

Diverso è il caso in cui a ricevere il regalo sarà il fidanzato o il marito: in questa situazione però, la rosa delle possibilità si allarga, dal momento che conosciamo bene i gusti e i desideri della persona.

Regali al maschile: a Natale puoi…

In testa alla classifica dei regali più apprezzati, troviamo – ormai da anni – Smartphone e tecnologia in genere. Viviamo sempre più connessi, e i nuovi modelli sono sfornati ormai molto rapidamente rispetto a un tempo.

Regali di natale tecnologici per il fidanzato

Al secondo posto, l’abbigliamento e gli accessori. Un giaccone alla moda, un set di calze coloratissime, una camicia fatta a mano con le iniziali sono regali sempre molto apprezzati da chi li riceve.

La cosmetica al maschile è ormai una realtà: gli uomini non “rubano” più i trattamenti cosmetici alle donne, ma usano quelli pensati espressamente per loro: in questo settore c’è l’imbarazzo della scelta, dal classico profumo ai trattamenti mirati per viso e corpo.

Il lui in questione ama la musica? Regalargli i biglietti per un concerto del cantante di cui è fan lo stupirà!

Lui è un romanticone e volete davvero stupirlo? Regalategli una stella che porti il suo nome o entrambi i vostri: resterà senza parole. Oggi infatti, è possibile acquistare la titolarità di una stella, dandole il nome di chi la riceve. Un regalo davvero…stellare!

Il vostro budget è al minimo? Realizzate qualcosa con le vostre mani: un portachiavi, un berretto di lana, un collage di vostre fotografie…se è vero che ciò che conta è il pensiero, se l’avrete fatto con amore varrà ancora di più. E se non avete troppa dimestichezza col fai da te, cercate aiuto tra i tanti tutorial che si trovano sul Web: anche voi sarete in grado di creare un delizioso regalo natalizio.

Fiera Vicenza

Potrebbe interessarti anche: