Cosa regalare a un uomo

Cosa regalare a un uomo

Fare un regalo è un gesto che può rappresentare molte cose, a seconda del destinatario. Durante l’anno, non mancano le occasioni per offrire un presente alle persone che conosciamo, e che ci regaleranno un sorriso di felicità per dimostrarci non solo il gradimento dell’oggetto regalato quanto per il pensiero avuto.

Si dice infatti “Fare un pensiero” perché è proprio questo il senso del regalare: avere un pensiero per la persona che riceverà il nostro pacchetto a sorpresa.

Ma quando il destinatario del regalo è un uomo, ecco che l’ansia ci assale, e la domanda che sorge immediata è: “E adesso, cosa gli regalo”?

Ovvio che, maggiore è il grado di conoscenza e familiarità del lui in questione, più semplice sarà la scelta del cadeaux, anche se, ammettiamolo, vorremmo sempre poter stupire un uomo quando ci presentiamo col nostro pacchetto colorato.

Vediamo quindi di trovare la soluzione alla domanda: cosa regalare a un uomo?

Un regalo per un collega

Cosa regalare a un collega? Partiamo coi regali a uomini che non fanno parte della nostra sfera privata. Ad esempio: cosa regalare a un collega che fa il compleanno e festeggia in ufficio? Mumble…ecco qualche possibilità.

Il budget non sarà certamente alto, concentratevi quindi su generi di buona qualità ma a prezzi abbordabili, come una bottiglia di vino buono se ama bere, oppure la classica bottiglia di liquore al limone, che piace un poco a tutti. Se lo conoscete abbastanza bene, forse sapete che ama leggere libri, e allora indagate anzitempo per sapere se ha già comprato il bestseller del suo autore preferito.

Se invece siete in confidenza, perché non gli regalate un gadget da tenere sulla scrivania, che lo faccia sorridere ogni volta che lo vede? Insomma: un pensiero. Che gli faccia sentire che lo avete pensato.

Un regalo per il fidanzato, marito, compagno…

Cosa regalare a un fidanzato? In questo caso, la conoscenza della persona semplificherà le cose. Durante l’anno, avremo raccolto una serie di indizi utili da sfruttare al momento opportuno. Magari ha espresso il desiderio di acquistare un accessorio per il suo computer, oppure è un collezionista e ha visto un pezzo irrinunciabile in quel mercatino tanto fornito…insomma: il regalo dovrebbe sempre essere qualcosa che il destinatario desidera. Solo in tal modo rappresenterà una sorpresa.

Avete un budget interessante? Pensate a un weekend da passare insieme, organizzando tutto nei minimi particolari, magari regalandovi un fine settimana all’insegna del benessere e del relax. Gradirà moltissimo…

Se proprio non viene in mente nulla magari perché il destinatario del regalo è uno di quegli uomini che “Hanno già tutto”, osate con qualcosa di davvero particolare, senza per forza dover spendere una fortuna. Ad esempio, un oggetto che piace a chiunque lo riceva è…il caleidoscopio. Questo tubo con un prisma che contiene stelline colorate e altri piccoli oggetti che, girando il tubo, formano infiniti disegni colorati e luminosi.

Ci avevate mai pensato? Un oggetto che si può trovare sia in versione economica che raffinata o, addirittura, di antiquariato, a seconda delle tasche.

L’effetto sorpresa è assicurato!

Devi fare un regalo di natale per lui?

Potrebbe interessarti anche: