Cosa regalare a un ragazzo

Cosa regalare a un ragazzo

Che dilemma! Cosa si può regalare a un ragazzo? Gli adolescenti di oggi, hanno idee ben precise e gusti molto personali, né più  e né meno che gli adulti.

Se un tempo pensare a un regalo per un quindicenne era cosa abbastanza semplice, poiché di norma si pensava a libri, penne di marca da usare a scuola o il classico oggetto d’oro che andava bene soprattutto per certe circostanze, oggi il mondo è cambiato, la tecnologia ha preso il posto delle tradizioni e può apparire piuttosto complicato trovare il regalo giusto per un adolescente.

Se siete alla disperata ricerca di cosa regalare a un ragazzo, siete nel posto giusto. Vediamo insieme di individuare qualcosa che possa rendere perfetto un compleanno o un’altra ricorrenza o – più semplicemente – per fare una sorpresa improvvisa.

Un regalo mirato

Partendo quindi dal presupposto che oggi come oggi tra le cose che più attirano e interessano un ragazzo – tranne casi rarissimi – è la tecnologia, e dato per scontato che conosciate abbastanza bene il destinatario del regalo, fate preventivamente una piccola indagine, magari parlando con i genitori, gli amici o con lui stesso, per comprendere cosa potrebbe fargli davvero piacere ricevere, e decidete di conseguenza.

Se invece non avete modo di conoscere anzitempo i desideri del ragazzo in questione, ecco alcuni suggerimenti che fanno sempre colpo.

Per il modaiolo

Il ragazzo in questione è un modaiolo? Procuratevi la sua taglia, e partite alla ricerca di un capo di abbigliamento per la stagione in corso, che sia firmato o meno, l’importante è che sia ala moda. Un parka da uomo per l’inverno è sempre cosa gradita.

Altrimenti, puntate sugli accessori: oggi vanno tanto di moda occhiali da sole multicolor oppure sciarpe da portare morbide intorno al collo, sia in inverno – e quindi in morbida lana – che nella bella stagione, in tessuti leggeri.

Altra idea modaiola: una borsa da portare a tracolla, in pelle o in tessuto tecnico. E ancora: una cintura particolare e di moda, o un berretto se normalmente li porta.

Per l’appassionato di tecnologia

Per l’amante della tecnologia c’è solo l’imbarazzo della scelta, e dipende dal budget che si ha a disposizione. I regali più ricchi prenderanno in considerazione l’ultimo modello di Smartphone, quelli di costo minore magari un orologio intelligente e multifunzione, che registri le attività della persona che lo indossa. Con una spesa moderata si fa un figurone. Un orologio G-Shock potrebbe fare al caso.

Per tutti

Una volta c’erano le buste con i soldi dentro. Oggi esistono le carte di credito prepagate. Regalo di sicuro successo e che non fa distinzioni. Se non sapete cosa regalare ma volete far felice chi riceverà il vostro regalo, acquistate in banca o alla posta una carta di credito prepagata, e caricate l’importo che desiderate regalare. Il successo sarà assicurato…

Potrebbe interessarti anche: